
I Parchi Nazionali d'Abruzzo
Tra natura, storia e tradizioni
Tre parchi uniti dalla stessa magia: esplora il Parco Nazionale della Majella, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, e il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Scopri l'Abruzzo più autentico, fatto di natura selvaggia, borghi custodi di arte e storia, tradizioni antiche come le sue montagne, e lasciati conquistare da questa terra che saprà regalarti ricordi ed emozioni indimenticabili ad ogni passo.
Il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise è un mondo di meraviglie incontaminate, custode di tesori naturali unici al mondo: boschi secolari e scenari idilliaci invitano a perdersi tra i sentieri, mentre la fauna si offre allo sguardo in tutta la sua maestosa bellezza. Respira la storia di antichi pastori che percorrevano queste montagne, ammira il volo dell'aquila reale e la danza dei cervi al mattino.
La Majella, madre generosa, si erge maestosa a protezione della sua terra. Lasciati incantare da gole selvagge e pareti rocciose, da eremi arroccati sull'orlo di impressionanti strapiombi. Assapora il gusto antico di questa montagna, percorri i sentieri dei pastori ed esplora grotte millenarie, alla scoperta delle sorgenti d'acqua che hanno nutrito questa valle fin dai tempi più remoti.
Il Gran Sasso ti attende con vette che sfiorano il cielo e praterie sospese in un'altra epoca. Scopri incantevoli borghi dal fascino medievale avvolti da nuvole, percorri antichi sentieri e lascia che il silenzio di queste montagne parli alle tue orecchie di storie lontane e segreti mai rivelati.